Dal 1° giugno a Roseto tornano i parcheggi a pagamento

Le strisce blu riguardano 917 stalli, gestiti da 44 nuove macchinette, per un anno. Le tariffe non sono aumentate per i residenti

ROSETO – Entrerà in vigore il 1° giugno 2023 il nuovo servizio di parcheggi a pagamento a Roseto e avrà una durata di un anno. A gestirlo, per un importo di 100.000 euro, sarà la A.J. Mobilità Srl che nei giorni scorsi, in accordo con il Comune, ha iniziato i lavori di realizzazione della nuova segnaletica orizzontale e, a breve, comincerà gli interventi di integrazione su quella verticale (ove carente), sia sul lungomare che sulla Nazionale.

Fino a mercoledì 31 maggio 2023 saranno attivi i vecchi parcometri mentre, dal 1° giugno, saranno in funzione 44 nuove macchinette a servizio dei 917 stalli dislocati su tutto il territorio rosetano. Fino al 15 settembre i posteggi saranno a pagamento fino alla mezzanotte, mentre dal 16 settembre al 31 maggio si pagherà fino alle 20. Nel periodo invernale saranno attivi i parcheggi a pagamento solo sul lato nazionale e non sul mare e comunque non nelle giornate festive e la domenica. Per gli utenti disabili, esponendo l’apposito tagliando, la sosta sarà gratuita.

Le tariffe, che non sono aumentate per i residenti sono le seguenti:
Un’ora 1 euro
Mensile residenti e commercianti 15 euro
Bimestrale residenti e commercianti 25 euro
Trimestrale residenti e commercianti 30 euro
Annuale 120 euro.
E’ stato introdotta la possibilità del frazionamento della prima ora per le soste più brevi.

Tariffa abbonamento bimestrale residenti e commercianti € 25,00;

Tariffa abbonamento trimestrale residenti e commercianti € 30,00;

E’ stato previsto inoltre il frazionamento della prima ora per le soste più brevi che prima non era previsto.